ALBERTO TRON

Alberto Tron
chiocciola
linkedIn

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma, è Dottore Commercialista, Revisore Legale e Pubblicista.

Partner fondatore dello Studio Mottura Tron – Dottori Commercialisti Associati e Senior Advisor di PMD.
Inizia la carriera nel 1988 in PriceWaterhouse conseguendo, al termine del proprio percorso professionale, la qualifica di Manager. Nel 1994 è in Top Sim in qualità di Direttore Amministrativo e Finanziario.

Dopo un’esperienza triennale presso lo Studio Legale Tributario Associato (ex Studio Legale Tributario Fantozzi – Biscozzi), dove è stato consulente di società industriali, finanziarie, bancarie e assicurative, dal 2000 al 2006 ha ricoperto la carica di Direttore Amministrazione, Finanza, Controllo di Gestione e Risorse Umane presso il Gruppo Citec. Nel 2007 entra a far parte dello Studio Bertoli & Associati, in qualità di Partner, con focus specifico nell’ambito della consulenza societaria e contabile.

Incaricato di Finanza Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano e docente in Master di primo e secondo livello in diversi Atenei nazionali. E’ Visiting Research Fellow at the Lincoln University – Business School (UK). Presidente del Comitato Tecnico ANDAF Financial Reporting Standard.

Coordinatore della Commissione di Studio “NPL” e componente del Gruppo di Lavoro “Revisione dei Principi di attestazione dei piani di risanamento” del CNDCEC.
Componente di gruppi di lavoro sui principi contabili nazionali ed internazionali dell’OIC e sui principi di valutazione delle imprese in crisi dell’OIV.
Membro del Collegio dei Revisori dell’AIAF.