EUGENIO FAVALE

Eugenio Favale
chiocciola
linkedIn

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma, è Dottore Commercialista.

Inizia la carriera nel 1984 presso il settore commerciale e marketing della Voiello (Gruppo Barilla) per fare ingresso, dopo circa due anni, nel settore bancario dove svilupperà la sua carriera. Formatosi inizialmente come analista crediti nella Spei Leasing (società del Gruppo I.M.I. poi liquidata) all’epoca dell’introduzione del servizio in Italia, viene poi assunto nel 1991 da ABN AMRO BANK dove rimarrà per dodici anni, tre dei quali passati presso l’Head Office ad Amsterdam, occupandosi dapprima di Corporate Banking e poi di Private Equity.

Torna in Italia assunto dal Gruppo Capitalia dove ricoprirà il ruolo di Responsabile Large Corporate per poi essere nominato Direttore Centrale in MCC- Mediocredito Centrale con responsabilità del Credito Industriale e del Leasing.

In questo periodo ha ricoperto il ruolo di consigliere di amministrazione per diverse società, sia industriali che finanziarie.
Post fusione con Unicredit ricopre dapprima il ruolo di Responsabile Structured Finance per poi occuparsi, dal 2012 di Restructuring con la responsabilità della clientela Corporate. Lascia il settore bancario nel luglio 2019 per iniziare un’attività consulenziale e da settembre dello stesso anno è Senior Advisor della PMD.